Contributi libri di testo e borse di studio scuole secondarie

Dal 16 settembre 2019 al 31 ottobre 2019 (ore 18) saranno aperti i bandi sia per le borse di studio che per i contributi dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020. Si potrà fare domanda esclusivamente on line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/ (saranno messe online le guide per l’uso dell’applicativo).

Chi può fare domanda

I destinatari dei benefici sono gli studenti iscritti:
- alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del sistema nazionale di istruzione,
- al secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
- alle tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;

con ISEE in corso di validità che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
- Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Già da ora le famiglie possono attivarsi per:

- avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti che hanno utilizzato l’applicativo ERGOScuola;
- il rilascio dell'attestazione ISEE in coso di validità.

L’elenco aggiornato dei CAF convenzionati, a cui rivolgersi per presentare la domanda, sarà pubblicato sulla pagina di accesso all’applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it/.

Benefici

Quest'anno le tipologie di benefici sono diverse: borse di studio, regionali e ministeriali, e contributi per l'acquisto dei libri di testo, erogati dai Comuni di residenza (anche in questo caso, non si tratta più di un rimborso  e non occorre dichiarare la spesa sostenuta: il beneficio non è soggetto a rendiconto in analogia alle borse di studio).

Le informazioni sulla determinazione degli importi delle borse di studio, sulle modalità e tempistica per riscuotere i benefici verranno pubblicate su ER Scuola.

Info generali

Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO Tel. 051/0510168 e la e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online