Bando per associazioni impegnate nell'emergenza covid-19

E' stato approvato il Bando per l’erogazione di finanziamenti ad Organizzazioni di Volontariato o Associazioni di Promozione Sociale impegnate nell'emergenza Covid-19 che prevede un contributo di minimo 3.000€ e max 5.000€ per sostenere OdV e APS, con particolare riguardo alle realtà che gestiscono un presidio fisico sul territorio e attenzione alle seguenti attività specifiche (cfr. paragrafo 6 ~ INIZIATIVE FINANZIABILI):

• Interventi per rispondere ai bisogni fondamentali e alle esigenze straordinarie della popolazione e in particolare delle persone fragili, a seguito dell'emergenza creatasi sul territorio a causa del diffondersi del Covid-19
  • Riavvio e mantenimento sul territorio delle iniziative culturali, sportive, ricreative, educative, etc.
  • Prosecuzione attività dei centri sociali, aggregativi e ricreativi
  • Attività estive rivolte a bambini e ragazzi nel rispetto del DPCM 11 giugno 2020
  • Azioni di sostegno alle persone in condizione di fragilità e di svantaggio
  • Promozione e sviluppo del recupero dei beni alimentari e non, a fini di solidarietà sociale
  • Promozione di azioni per combattere il cambiamento climatico, per la tutela dell’ambiente e il benessere degli animali

Sono ammesse le spese sostenute nel periodo dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2020, ma non sono ammesse spese che già sono finanziate da altre leggi o provvedimenti nazionali, regionali e locali, o per le quali sia già stato ottenuto o richiesto contributo a valere su altre misure nazionali, regionali o comunali (come per es. il Bando RER DGR 689/2019).

La scadenza è fissata per l'11 settembre 2020.

La notizia sul sito della Regione

iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online