Stato di attenzione incendi boschivi 6 luglio - 6 settembre

Pericolo incendi boschivi: da lunedì 6 luglio scatta la fase di attenzione su tutto il territorio regionale, la cui validità è potenzialmente prevista fino a domenica 6 settembre. Massima cautela negli abbruciamenti di stoppie, legname e altri residui vegetali durante i lavori agricoli e forestali; non vanno effettuati abbruciamenti in presenza di vento, ed è consigliato di limitarsi alle prime ore della giornata.

Ogni settimana la situazione verrà riesaminata e sarà pubblicato un Bollettino di informazione alla cittadinanza seguendo la logica del Codice Colore, come indicato dal Dipartimento nazionale di Protezione civile. La fase di attenzione corrisponde al Colore Giallo, cioè “Le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sono tali da poter generare un incendio con intensità del fuoco bassa e propagazione lenta”

dettagli sul sito della Protezione civile regionale

iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online