Faq PagoPa - come pagare a sportello: ATM, poste, tabaccherie

Sportelli “fisici” abilitati
Presso le tabaccherie con circuito Banca 5 (la tabaccheria di Calcara, la tabaccheria Orsi a Crespellano, la tabaccheria di via s. Apollinare 368 a castello di Serravalle e la tabaccheria presso il centro commerciale Melograno di Bazzano. Tutte le tabaccherie convenzionate sono su https://www.banca5.com/trova) e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica) ecc, o presso le banche aderenti a PagoPa, uffici postali. 

Uffici Postali
Si può pagare negli uffici postali usando la parte dedicata al bollettino postale, se presente nell'avviso (in basso); oppure, se l'avviso non contiene questa sezione apposita, anche tramite il QR Code che è sempre presente (v. immagine sotto)

Sportelli ATM
È possibile utilizzare il servizio CBILL e pagare con pagoPA anche tramite un qualsiasi sportello ATM o cassa automatica. Alcune banche richiedono che tale servizio venga richiesto dal cliente, altrimenti non è attivo: quindi è importante richiederlo prima di tentare il pagamento mediante ATM. Individuato uno sportello ATM, selezionare la voce Ricariche o Pagamenti (in base al tipo di ATM), quindi scegliere il circuito CBILL, e quindi scegliere la voce “Nuovo Pagamento”. A questo punto, come nell’home banking, si può cercare l’Ente Creditore, oppure inserire il codice CBILL presente sul bollettino pagoPA nella sezione sotto indicata. Quindi si inserisce il codice IUV di 18 caratteri e quindi si può pagare. Ricorda di ritirare la ricevuta.
dettagli su CBILL

Per altri metodi di pagamento > FAQ PagoPA - Dove e come si fanno i pagamenti con avviso pagoPA?

facsimile avviso di pagamento

Comune di Valsamoggia © 2020