Bando a sostegno imprese agricole di montagna

Il GAL Appennino Bolognese ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti di ammodernamento delle imprese agricole di montagna. Gli agricoltori interessati potranno presentare domanda entro il 30 luglio 2021 (scadenza prorogata). Spesa massima ammissibile 100.000 euro.
Il contributo a fondo perduto sarà pari al 45% della spesa proposta per gli investimenti finalizzati all’ammodernamento della conduzione agricola, e del 35% per gli investimenti finalizzati alle lavorazioni post raccolta, alla trasformazione della materia prima aziendale e alla commercializzazione dei prodotti trasformati.
Potranno partecipare al bando tutte le imprese agricole del territorio GAL, quindi anche quelle ricomprese nei fogli catastali 26 e 35 del Comune di Valsamoggia, località Castello di Serravalle.

Comune di Valsamoggia © 2021