Bando regionale per la prevenzione danni da frane

Nell'ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, la Regione ha approvato un bando per la prevenzione dei danni da frane: le imprese agricole (o loro raggruppamenti temporanei) e gli enti pubblici potranno candidare i propri progetti ad esempio di sistemazioni idraulico-agrarie (drenaggi profondi, opere di consolidamento di versanti...), lavori strutturali sul reticolo idrografico minore, drenaggio delle acque superficiali.

Il valore del progetto avrà una spesa ammissibile al massimo di 150 mila euro, a cui sarà applicabile un contributo regionale:
- fino all’80% della spesa sostenuta dalle imprese singole;
- fino al 100% per interventi realizzati da più imprese agricole o da un ente pubblico.

La scadenza è il 14 febbraio 2019.

In allegato una brochure informativa; per tutti i dettagli, v. la pagina dedicata sul sito della Regione

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018