Domanda assegnazione numero civico

Indice articoli

A chi si rivolge il servizio/ requisiti

La procedura può essere attivata dal proprietario dell'immobile sito sul territorio del Comune di Valsamoggia, dal costruttore o da un delegato dalla proprietà (per esempio l'amministratore condominiale). Il proprietario sarà contattato dall’ufficio competente per il ritiro degli indicatori preferibilmente presso lo Sportello Polifunzionale competente per territorio in quanto lecaratteristiche della targhetta e i costi si diversificano.

Costi per l'utente

Marca da bollo da 16.00 euro da apporre sulla domanda di attribuzione;
Costo per l’indicatore di numerazione civica esterna

Come si avvia e si conclude il servizio/ tempi

Il servizio si avvia su richiesta dell'interessato e si conclude con il rilascio del certificato di attribuzione della numerazione civica e contestuale consegna dell’indicatore, entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta da parte del Comune (salvo necessità di accertamenti o incompletezza/inesattezza della documentazione prodotta dall'interessato).

Riferimenti normativi

Art.1 RDL 1158/1923  
Art. 1, 2, 3, 4 L. 1188/1927
Art. 10 L. 1228/1954
Art. 41, 42, 43, 47 DPR 223/1989

Servizio comunale di riferimento

Servizi Demografici
L’ufficio Servizi Demografici provvede all’emissione dell’atto conclusivo, previa istruttoria da svolgersi a cura del referente della materia specifica presente in ogni Municipio.

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Comune di Valsamoggia © 2020