Autenticazione di firma

Cos'è

L'attestazione da parte del pubblico ufficiale autorizzato che la firma in calce ad un’istanza o ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è stata apposta in sua presenza, previo accertamento dell'identità della persona che sottoscrive.

Documentazione necessaria

1) Domanda o dichiarazione che il richiedente deve sottoscrivere;
2) Documento di identità valido dell'interessato; in mancanza l'interessato può essere riconosciuto:
- personalmente dal dipendente che procede all'autenticazione della firma (conoscenza diretta);
- mediante 2 persone fidefacienti conosciute dal dipendente che procede all'autenticazione della firma, ciascuna in possesso di documento d'identità valido;

dichiarazione sostitutiva di notorietà decesso con testamento (formato .doc -formato .odt)
dichiarazione sostitutiva di notorietà decesso senza testamento (formato .doc - formato .odt)
dichiarazione sostitutiva di notorietà generica (formato .doc - formato .odt)

A chi rivolgersi

Sportelli Polifunzionali

Per saperne di più clicca su Avanti

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy. Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?