Finalmente in biblioteca: dal 6 luglio

Dal 6 luglio le biblioteche del Distretto Reno, Lavino, Samoggia riaprono i propri spazi per gli utenti che vogliano scegliere libri e dvd direttamente dallo scaffale, in totale sicurezza e con l’assistenza del personale. Saranno accessibili tutte le aree della biblioteca, compreso il settore bimbi e ragazzi con la sola eccezione dei libri in tessuto, plastica ecc. destinati ai piccolissimi e degli angoli morbidi.
Unica eccezione per ora è la Biblioteca di Zola Predosa, che a causa del cantiere in corso, continuerà ad operare nella sede decentrata di Via Cellini 2 almeno fino alla seconda metà di luglio.
Restano per ora non fruibili l’area delle postazioni informatiche, le postazioni studio, le aree ristoro ed i servizi igienici, l’emeroteca per la lettura dei quotidiani (ma le riviste possono essere prese in prestito).

Riapre il prestito tra tutte le biblioteche del distretto e con le biblioteche italiane, in particolare con le Biblioteche dell’area metropolitana, ad eccezione di quelle universitarie.

L’ingresso sarà contingentato e pertanto vi invitiamo a prendere contatto con la vostra biblioteca di riferimento.

Ecco i contatti delle altre biblioteche del distretto:
Biblioteca Comunale Cesare Pavese – Casalecchio di Reno: 051.598300, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Biblioteca Comunale Peppino Impastato – Monte San Pietro: 051.6764437/53, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Biblioteca Comunale di Zola Predosa: sede provvisoria via Cellini 2 – 051.6161800, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cosa cambia a Valsamoggia:

A Valsamoggia resteranno in vigore le modalità attive dal 4 maggio, con alcune importanti novità

• nuovo orario estivo dalle ore 16.00 alle 19.00
  • aperture aggiuntive sulla Biblioteca di Crespellano (sabato dalle 10.00 alle 12.00) e sulla Biblioteca di Monteveglio (mercoledì dalle 10.00 alle 12.00)
  • l’utente potrà accedere alla biblioteca, indossando la mascherina e provvedendo ad igienizzare le mani, facendone richiesta al momento della prenotazione. L’accesso è permesso a una persona alla volta (o a bambini accompagnati da un adulto), per 15 minuti.

L’appuntamento dovrà comunque essere prenotato via e-mail o al telefono

Rimangono in vigore le modalità di prenotazione di queste settimane: dettagli sul sito delle biblioteche

iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online