Mente locale | Corso L'audiovisivo e il territorio

Iscrizioni aperte fino al 30 marzo al corso gratuito L'audiovisivo e il territorio, per il festival mente Locale | visioni di territorio.

> Come si racconta un territorio? Come si narra il nostro Paese, tra passato e futuro, cultura, turismo e nuovi stili di vita?
Antichi mestieri, beni culturali, prodotti enogastronomici trovano nel video uno strumento efficace di racconto.
> Il corso forma figure in grado di ideare e produrre audiovisivi che raccontino il territorio con originalità e una forte connotazione identitaria e valorizza un sistema di competenze in grado di coniugare le capacità tecniche con la dimensione creativa e narrativa.
> I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, produrranno cortometraggi che avranno come soggetto un aspetto del territorio della Destinazione Bologna Metropolitana.
Il prodotto finale sarà presentato in anteprima durante il Festival Mente Locale – visioni sul territorio 2019.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.demetraformazione.it o www.facebook.com/festivalmentelocale/

iban e codici di fatturazione
Valsamoggia © 2018