Raccolta legname in alveo autorizzata per il 2020

La Regione Emilia-Romagna informa che, anche per il 2020, è possibile raccogliere il legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua o trasportato presso le sponde in aree demaniali, con esclusione dei tratti arginati di pianura. La raccolta è autorizzata per soli usi personali e domestici e dovrà essere fatta con motosega o altri strumenti di taglio manuale. Per chi vuole cogliere la possibilità (contribuendo così anche alla sicurezza idraulica del territorio) è sufficiente una semplice comunicazione scritta a: SERVIZIO AREA RENO E PO DI VOLANO, Viale della Fiera 8, 40127 BOLOGNA (oppure via email all'indirizzo stpc.renovolano@postacert.regione.emilia-romagna.it) e per conoscenza al Comune, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella comunicazione si dovranno indicare il nome e recapiti del richiedente, il corso d'acqua e il tratto interessato e il periodo in cui si svolgerà la raccolta.
Per saperne di più > Comunicazione raccolta legname a terra in alveo

Comune di Valsamoggia © 2020