Determinazione del prezzo massimo di vendita e locazione di alloggi in aree PEEP o edilizia convenzionata

Indice articoli

Se un cittadino, titolare di un alloggio assegnato in diritto di superficie o diritto di proprietà con vincoli da convenzione, ha intenzione di alienare o locare l’alloggio, è tenuto al rispetto dei limiti di convenzione in relazione al prezzo massimo di vendita o locazione dell’alloggio a richiedere la determinazione al Comune. Il prezzo massimo di vendita o locazione dell’immobile, è determinato dal Comune su richiesta dell’interessato.

scarica il modulo da compilare e firmare
o vai al modulo compilabile online, con credenziali FedERa/SPID
Allegare: copia rogito di acquisto/assegnazione e copia documento di identità
La documentazione deve essere presentata personalmente agli Sportelli Polifunzionali o inoltrata con PEC all’attenzione del Servizio Patrimonio all’indirizzo di posta certificata del Comune di Valsamoggia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) Se l’invio avviene con PEC di un professionista incaricato o di una società incaricata, la documentazione deve essere inviata contestualmente l’atto di procura al professionista firmata dal committente.

Servizio Patrimonio - recapiti

Clicca su Avanti per saperne di più

Costi per l'utente

nessuno: non è prevista l’apposizione di bolli o il pagamento di diritti di segreteria

Come si avvia e si conclude il servizio / tempi

Il servizio si avvia su richiesta del cittadino. L’ufficio, istruita la pratica, determina il valore sulla base della convenzione in applicazione della normativa vigente, per il prezzo massimo di vendita o locazione e lo comunica entro 30 giorni. Il valore comunicato è valido per 30 giorni; dopo tale termine si dovrà aggiornare il valore applicando la variazione ISTAT del periodo.

Legge n. 167/1962
Legge n. 865/1971