alloggi ERP

Indice articoli

Requisiti

 

Documentazione

(v. sopra, sezione modulistica, per scaricare il modello)
Modulo di domanda compilato in ogni sua parte e firmato dal richiedente
Documenti obbligatori per l'accertamento dei requisiti

(se non sono presenti la domanda non può essere accolta):

- ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica con numero di protocollo INPS-ISE

- fotocopia documento di identità valido.

- per i cittadini extra comunitari in possesso di permesso di soggiorno biennale: fotocopia del permesso e attestazione del datore di lavoro che comprova una regolare attività lavorativa.

- per i cittadini extra comunitari in possesso di permesso di soggiorno UE ( ex carta di soggiorno) per soggiornanti di lungo periodo: fotocopia dello stesso permesso.

- per i non residenti nel comune di Valsamoggia dichiarazione del datore di lavoro attestante lo svolgimento di attività lavorativa in Valsamoggia e ultima busta paga.

- per i nuclei con componenti legalmente separati, fotocopia dell'atto di separazione

Documenti necessari per l'attribuzione dei punteggi:

- fotocopia contratto di locazione registrato

- fotocopia della ricevuta di versamento del canone di locazione relativa al mese corrente o al mese precedente la data di presentazione della domanda ( o altra documentazione che attesti il pagamento del canone di locazione)

- fotocopia di certificato di invalidità

- fotocopia di intimazione di sfratto/atto di precetto.
 

Come si avvia e si conclude il servizio/ tempi

Validità della graduatoria: 3 anni
Aggiornamento annuale
Lo Sportello Polifunzionale accetta l'istanza previa verifica della presenza dei documenti obbligatori per l'accertamento dei requisiti di accesso. Il Servizio casa poi verifica la completezza della domanda (delle condizioni soggettive ed oggettive dichiarate) e delle situazioni di cumulabilità e incompatibilità delle condizioni di punteggio, richiede eventuali integrazioni e/o regolarizzazioni, approva la graduatoria e pubblica all'albo Pretorio, dà comunicazione ai richiedenti inseriti in graduatoria mediante posta ordinaria, esamina eventuali ricorsi (art. 8 del Regolamento di assegnazione alloggi ERP) e gestisce la graduatoria (assegnazione alloggi, rapporti con Acer, ecc..)
 

Riferimenti normativi

L.R. 24/2001 e successive integrazioni e modificazioni

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 113 del 31/10/2015
Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Delibera di Consiglio Regionale n. 15/2015 Specificazione dei requisiti per l'accesso e la permanenza negli alloggi ERP, di cui all'art. 15 della L.R. 24/2001, e metodologia per il calcolo dei canoni di ERP.

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Valsamoggia © 2018