La Consulta dell'Agricoltura è un organo consultivo dell’Unione dei Comuni Reno, Lavino e Samoggia costituitosi alla fine del 2017. Ne fanno parte i rappresentanti della CIA, della Confagricoltura, della Coldiretti, oltre che gli assessori che si occupano di Agricoltura nei Comuni dell’Unione

I mercati contadini sono un’occasione in cui i coltivatori del nostro territorio promuovono una maggiore conoscenza dei prodotti locali di qualità. Per i consumatori è un modo per avere più garanzie sulla provenienza e la qualità di ciò che si acquista e un incoraggiamento a preferire i più salutari prodotti stagionali. 

La Regione ha approvato il nuovo “Piano per il controllo della nutria”, che in sostanza riporta la competenza alla Città Metropolitana e riprende nel merito i contenuti del piano precedente approvato dalla Provincia.

Sono esentati dal pagamento dell’IMU tutti i terreni di Valsamoggia posseduti e condotti da coltivatori diretti e da imprenditori agricoli professionali, iscritti nella previdenza agricola.

Contatti

 
Sede centrale: Piazza Garibaldi 1 - loc. Bazzano
40053 Valsamoggia (BO)
Telefono +39 051 836411 - Fax +39 051 836440
 
Codice fiscale e partita IVA: 03334231200
iban e fatturazione elettronica
Pagamenti online
Valsamoggia © 2018