Il nuovo ruolo dell'educatore di plesso

educatore_plesso
2021-12-02 09:00
Rocca dei Bentivoglio, Bazzano

A cura di Cadiai e ASC InSieme, presentazione della pubblicazione dei risultati della ricerca sul campo, considerazioni e confronto, indicazioni operative per contesti inclusivi.
La ricerca illustrata si è svolta sul nostro territorio e riguarda modalità innovative di integrazione scolastica di alunni con disabilità.

Ore 9 | Saluti istituzionali
FRANCA GUGLIELMETTI Presidente Cooperativa CADIAI
ANGELA DI PILATO Assessora alle politiche scolastiche Comune di Valsamoggia
FRANCESCA ISOLA Presidente Consiglio di Amministrazione ASC InSieme
PAOLA VILLANO Coordinatrice del Corso di Laurea in Educatore sociale e culturale, Dipartimento di Scienze Dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”
È stato invitato un referente dell’Ufficio Scolastico Regionale
Ore 9.30 | La ricerca: percorso, risultati, esperienze
SIMONA FIORANO Coordinamento interventi educativi scolastici, Area Disabilità, ASC InSieme
GUIDO SARCHIELLI Professore Emerito dell’Università di Bologna, Psicologia del lavoro
DINA GUGLIELMI Professoressa ordinaria Dipartimento di Scienze Dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”,
Università degli Studi di Bologna
AGNESE ZAMBELLI Borsista di ricerca, Dipartimento Scienze dell’Educazione, Università di Bologna
Testimonianze di educatori e referenti scolastici
Ore 11.30 | coffee break
Ore 11.45 | Esperienze a confronto
Momento di approfondimento tra tecnici, relatori e pubblico sul ruolo dell’educatore di plesso: potenzialità, criticità, ulteriore sviluppo del percorso.

Per partecipare sarà necessario il green pass.

scarica il volantino

• 2021-12-02 09:00