Gino Pellegrini | mostra diffusa a Valsamoggia

Pellegrini Erba perenne con profiloGINO PELLEGRINI - IL MATERIALE E L'IMMAGINARIO
Inaugura a Valsamoggia la prima mostra diffusa dedicata al lavoro di Gino Pellegrini che ripercorre le tappe evolutive di un percorso creativo sorprendente che si è sviluppato in oltre cinquant’anni di attività. 
Una mostra antologica che segue l’evoluzione del percorso di un artista, di uno scenografo, di un artigiano.
Rocca dei Bentivoglio | Bazzano, Palazzo Garagnani | Crespellano, Teatro Frabboni | Savigno
9 settembre 2017 / 7 gennaio 2018

Altro

Card Musei Metropolitani

card musei metropolitano 400pxI Musei di Valsamoggia hanno aderito alla Card Musei Metropolitani. Cosa significa? Significa che chi possiede la Card avrà diritto a riduzioni sull'ingresso al museo Arsenio Crespellani (presso la Rocca dei Bentivoglio) e a sconti e vantaggi in occasione di alcuni eventi (ad esempio i concerti a pagamento di Corti Chiese e Cortili).

Altro

Comincia il weekend in biblioteca

bibliotecheapertesabatoevidenzaA partire dal 1 marzo, tutte le Biblioteche e la Mediateca di Valsamoggia saranno aperte il sabato mattina. 

I nuovi orari inaugurano la nuova carta dei servizi unica, che entrerà in vigore in tutte le biblioteche di Valsamoggia: dal lunedì al venerdì sempre una biblioteca aperta e tutte le biblioteche aperte il sabato mattina.

Altro

Qualcuno con cui leggere

biblioteche

 

 

Le biblioteche di Castello di Serravalle e di Monteveglio organizzano gruppi di lettura.

Un serata per trovarsi insieme a parlare dei libri che abbiamo letto, che stiamo leggendo o che ci piacerebbe leggere...

Altro

Letture e laboratori in biblioteca per bambini e ragazzi

bibliotecheTante le occasioni e letture animate per i più piccoli nelle biblioteche di Valsamoggia. A Monteveglio, ogni giovedì, "Vieni in biblioteca ad ascoltare una storia!"; a Castello di Serravalle, ogni martedì, "Una biblioteca di fiabe". A Savigno infine, il mercoledì pomeriggio, la biblioteca è dedicata ai più piccoli con laboratori a cura di Auser. E poi gli appuntamenti speciali di Nati per Leggere e Nati per la musica... Info su www.frb.valsamoggia.bo.it - www.biblioteche.valsamoggia.bo.it 

 

Stagione teatrale a Calcara e Savigno

teatro interno sala

Prenderà il via il 20 ottobre la stagione teatrale a Calcara, che ospiterà diversi cartelloni (uno di prosa, uno di teatro ragazzi, uno di teatro dialettale) e che sarà curata come ormai da anni da Teatro delle Temperie.

La compagnia anche quest'anno cura inoltre un cartellone di spettacoli per ragazzi al teatro di Savigno.

Per il dettaglio della stagione, biglietteria e info, v. il sito della compagnia