Gatti

 

Oasi felina

A Bazzano, in via Muzza 4, è attiva una oasi felina gestita dall'associazione A...Mici Miei Onlus. E' un luogo dove possono essere ospitati fino a 30 gatti, non inseribili in colonie feline libere: ad esempio gatti con abitudini domestiche soccorsi dopo un incidente stradale, oppure oggetto di rinuncia da parte del proprietario, o ancora cucciolate in attesa di adozione.
Per info su adozioni, rinunce, offerte (con ricevuta regolare ai fini della deducibilità/detraibilità in dichiarazione dei redditi), donazioni di materiali o alimenti, disponibilità a collaborare: oasifelina.valsamoggia.bo@gmail.com - cell 339/1896660
Apertura al pubblico: sabato mattina

Microchippatura 

L'Amministrazione comunale di Valsamoggia intende promuovere la microchippatura volontaria dei gatti.
Anche i gatti infatti, come i cani, possono essere registrati all'anagrafe degli animali d'affezione, un elenco nazionale informatizzato nel quale vengono inseriti i dati identificativi degli animali.
Mentre per i cani la microchippatura è obbligatoria per legge, per i gatti si tratta di una scelta volontaria ma costituisce un forte gesto di responsabilità che contribuisce alla loro tutela.
Informazioni sulla microchippatura dei gatti
Microchippatura volontaria del gatto di proprietà

Colonie feline

Colonie feline, info