FAQ - piattaforma informatica per servizio mensa

Dove ricarico il conto elettronico?

- Online con carta di credito o sistema MyBank: il pagamento via web avviene accedendo con le proprie credenziali al sito dedicato. A inizio servizio verrà trasmessa agli utenti una lettera dettagliata con link e credenziali personalizzate.
- Sportelli polifunzionali nei giorni e orari di apertura con carta di credito, bancomat, contante

Cosa serve per ricaricare il conto presso gli sportelli polifunzionali?

La tessera sanitaria/codice fiscale, cognome nome dell’intestatario del conto elettronico

Il pagamento agli sportelli può essere effettuato solo dal genitore intestatario?

NO, il pagamento può essere effettuato anche da altro componente maggiorenne della famiglia, purché in possesso di tessera sanitaria/codice fiscale e cognome nome dell’intestatario del conto elettronico (vedi punto precedente)

C'è un importo minimo per la ricarica?

No, l'importo viene deciso liberamente dagli utenti

Come posso verificare la situazione economica del conto elettronico?

Accedendo al sito internet https://valsamoggia.ecivis.it (il sito sarà visibile dal 15 settembre) con le proprie credenziali

Cosa succede con un eventuale credito residuo al termine dell’anno scolastico?

Il credito residuo viene mantenuto sul conto elettronico come acconto per l’anno scolastico successivo. Il credito residuo verrà restituito all’utente solo se nell’anno successivo non utilizza più il servizio.

Gli utenti di Bazzano che abbiano ancora dei buoni pasto non utilizzati dallo scorso anno scolastico possono restituire i buoni cartacei non utilizzati agli sportelli polifunzionali; l'importo corrispondente verrà loro ricaricato sul conto elettronico a valere per l'a.s. 2017/18. A chi non usa più il servizio verrà restituita la relativa somma

A chi rivolgersi per ulteriori informazioni?

Ufficio scuola – tel 0516723036

ANNA MARIA BENDINI abendini@comune.valsamoggia.bo.it