Settembre, tempo di sagre: festività a Savigno, fiera a Crespellano

Festività settembrine a Savigno

AVVISO | L'incontro previsto per questa mattina con l'europarlamentare Paolo De Castro è confermato, ma spostato nel TEATRO DI SAVIGNO, per parlare di agricoltura per la valorizzazione e il presidio del territorio.
La mostra di animali inserita nel programma delle Festività Settembrine 2017 è invece ANNULLATA CAUSA MALTEMPO.

Tutti i dettagli nell'evento su facebook a cura della Proloco di Savigno

Scarica il manifesto e il programma generale

Festa Fiera a Crespellano

Il programma completo è su www.prolococrespellano.it 

La Festa Fiera, oltre ad essere una vetrina per le attività industriali, commerciali, agricole, culturali e sportive  che lavorano e operano tutto l’anno sul territorio di Crespellano, vede nel suo programma stand gastronomici ed espositivi, mercatini, mostre, spettacoli, raduni, tornei ed esibizioni sportive, laboratori e spazi interamente dedicati ai bambini.

Anche quest'anno il palco più importante, quello di Piazza della Pace, sarà inaugurato giovedì 21 sera alla ore 21 dal Teatro delle Temperie, con un evento a sorpresa.
Come da tradizione il venerdì sera 22 è la serata dedicata ai giovani musicisti, che quest’anno avranno un doppio palco: in piazza Pace suoneranno i ragazzi della Valsamoggia Big Band diretta dal maestro William Monti, mentre i gruppi vincitori del Festival ValSound 2017 verranno prima premiati in piazza Pace e poi si sposteranno al parco De Andrè per la loro esibizione. Il parco De Andrè avrà già dal pomeriggio dj set, skate, basket, green volley e giocoleria.
Sabato 23 alle ore 21 ad esibirsi saranno gli "Sugar Time – tributo a Zucchero"; gli ultimi a salire sul palco domenica 24 sempre alle ore 21 saranno gli "Allegri Vagabondi" - cover band ufficiale dei Nomadi.

Tornano anche quest’anno gli attesissimi raduni di moto e FIAT 500: sabato 23 alle ore 9 sarà la volta del Motogiro arrivato alla sua IX° edizione che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 100 moto,  mentre il raduno delle Fiat 500, arrivato alla sua XIV° edizione,  si svolgerà domenica 24 sempre alle ore 9.

Inoltre apre a Palazzo Garagnani "Orizzonti", sezione tematica della mostra diffusa dedicata a Gino Pellegrini