Bando borse di studio regionali a.s. 2016/2017

E' pubblicato il bando per l'assegnazione di borse di studio agli allievi meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, che si trovano in condizioni economiche disagiate.
Da quest'anno la presentazione delle domande potrà avvenire solo on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/; è necessario disporre di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale. Le famiglie potranno ricevere assistenza gratuita alla compilazione della domanda presso alcuni CAF convenzionati (indicati nell'allegato al bando); inoltre è disponibile un Help Desk Tecnico di ER.GO per l'assistenza tecnica all’applicativo.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 31 marzo 2017 (l'applicativo sarà disponibile fino alle ore 18.00).

Destinatari della borsa di studio sono tutti gli studenti residenti nel territorio della Città metropolitana di Bologna, che frequentano:
- o le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione
- o il secondo anno dell'IeFP
- o una delle prime due annualità dei progetti3 personalizzati dell'IeFP, presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP

Pur non essendo il merito una condizione di partecipazione, l’aver conseguito nell’anno scolastico o formativo corrente la media dei voti pari o superiore al 7 dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato; per quanto riguarda i requisiti economici, l'attestazione ISEE deve essere rilasciata in data successiva al 15 gennaio 2017 e non potrà essere superiore a euro 10.632,94. L'attestazione Isee può essere richiesta gratuitamente ad un CAF, centro di assistenza fiscale.

scarica:
- il bando integrale
- l'elenco dei CAF convenzionati per l'assistenza alla compilazione della domanda